come tutti gli altri contenuti vi riporto dei pezzi di come lavoro sui vari social e i vari risultati finali e questo ne può essere leggermente un esempio per quanto riguarda gli acquerelli.
L'acquerello è un'attività in cui serve esercizio, tecnica e bravura per non lasciare macchiette di colore sul foglio e che, se si è insistesti in quei punti con l'uso dell'acqua, può anche portare alla rottura e al rovinamento del foglio e di conseguenza anche del lavoro.
Richiede della carta specifica per lavorare, generalmente ruvida, ma di solito anche proprio apposta la carta per acquerelli.
Il COSTO, rispetto gli acrilici e l'olio, può essere molto basso per il materiale base ma, se si accompagna come faccio personalmente con altri materiali come i pastelli acquerellabili Caran d'ache, il costo può salire di molto, ma di conseguenza sale proporzionalmente anche la qualità del risultato finale ( consiglio! una soluzione più economica dei Caran d'ache può essere per esempio i pastelli acquerellabili della Giotto, entrambi ottimi ma i primi di una qualità un pochetto superiore).