Un dipinto 40x50 su tela cartonata per l'appunto svolta con colori acrilici nel corso dell'ormai lontano inverno2020/2021;
Concluso, consegnato e pubblicato a fine marzo 2021. Dipinto commissionato da Hoodyskim emergente e promettente artista biellese. Questo dipinto mi ha impegnato parecchio per la ricerca delle tonalità giuste per dare il senso di immersione nello spazio profondo che è stato possibile ottenere in parte dalla base musicale (prod. Samuele Serra)
Acrilici, il passo prima secondo il mio modesto parere dei colori ad olio, si possono amare come odiare.
Ideali per le persone con poca pazienza che non vogliono attendere lunghi lassi di tempo per far si che il colore si asciughi; bisogna saper precisamente che lavoro, sfumature e stesure dare per evitare troppi strati di colore che possono staccarsi dopo parecchio tempo se fatti su una tela. Questa velocità dell'asciugatura rende difficili anche le modifiche future sul disegno stesso, rischiando di causare dei dispiaceri come la NON totale copertura di colori più scuri, ecc... .
C'è anche da evidenziare però l'estremo vantaggio dell'uso dell'acqua per diluire e mischiare i colori , sia per la sua facile reperibilità e il suo costo che è minimo se non addirittura assente.